top of page

"Ciò che turba gli uomini non sono le cose, ma le opinioni che essi hanno delle cose"

Epitteto

Vista aerea delle onde

MI PRESENTO...

DOTT.SSA MARTINA MEZZADRI

 

IMG-20220424-WA0032_edited.jpg
About

Sono Martina Mezzadri, psicologa regolarmente iscritta all'albo nr. 9695 degli psicologi Emilia Romagna dal 2020 e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.
Ho conseguito nel 2018 la laurea magistrale con Lode in Psicologia dell'Intervento Clinico e Sociale presso l'Università di Parma.
Mi sono specializzata come psicoterapeuta nel 2024 presso Studi Cognitivi Modena.
Durante il mio percorso di studi e di pratica mi sono interessata a vari ambiti di intervento sia con adulti che con bambini. 

Utilizzo tecniche cognitivo-comportamentali CBT standard, REBT, (individuazione dei pensieri disfunzionali e disputa dei pensieri), ACT (terapia di accettazione e impegno), Self-Compassion (terapia di gestione dell'autocritica interna) e Mindfulness.
Sono socia CBT Italia Società Italiana di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale. 


Attualmente svolgo attività di psicologa clinica presso il mio studio privato a Modena in via Biella 32 e online, inoltre dal 2021 al 2024 ho collaborato nel settore di Psicologia Clinica Adulti a Carpi presso l'AUSL di Modena.
Svolgo attività di consulenza psicologica, valutazione psicodiagnostica e supporto per adulti. 

 

Services

DI COSA MI OCCUPO?
 

Fornisco supporto e consulenza psicologica per varie difficoltà psicologiche: 
-ansia, panico, ipocondria, fobie, ansia sociale, rimuginio
-gestione di cambiamenti di vita
-difficoltà sociali e relazionali
-gestione stati emotivi e stress

-depressione

COS'E' LA PSICOTERAPIA?
La psicoterapia è un percorso di trattamento e cura dei disturbi psicologici che si realizza con un professionista della salute mentale: lo psicoterapeuta.
Lo scopo di una psicoterapia è alleviare la sofferenza del paziente, lavorando sia sul sintomo che sui determinanti del funzionamento globale della persona. 




COS'E' LA PSICOTERAPIA COGNITIVO-COMPORTAMENTALE?
L'approccio che utilizzo è cognitivo comportamentale che si basa sul presupposto di una stressa connessione tra pensieri-emozioni e comportamenti. Alla base dei disturbi psicologici c'è un un terreno comune: pensieri disfunzionali che influiscono negativamente su umore e comportamento. In terapia si lavora proprio su questi pensieri. Si impara a pensare in modo più flessibile, funzionale ed aderente alla realtà.







Ad oggi la psicoterapia di stampo cognitivo-comportamentale è il trattamento di elezione per numerosissimi disturbi e problematiche: ansia, depressione, disturbi di personalità, disturbi del comportamento alimentare, stress, disturbi psicosomatici, difficoltà sessuali, difficoltà sociali e relazionali, ecc...

© 2022 Dott.ssa Martina Mezzadri Proudly created by Wix.com

bottom of page